Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Professioni e mondo del lavoro

Professioni e mondo del lavoro

Consulenze individuali sul CV presso il Centro CUORI-ESU

 

orientamento professionale

Pensi di sapere come si stila un curriculum? Prova a fare questo breve TEST
Dopo aver compilato il test, puoi confrontarti con un consulente presso il CUORI dell’ESU di Venezia, per rendere mirata la tua ricerca di lavoro: utilizzare al meglio gli strumenti, ma anche comprendere i canali per la ricerca ed esplorare le realtà del mondo professionale.
Al CUORI offriamo informazioni e consulenze individuali di orientamento professionale, anche relative al bilancio di competenze, compilazione del Curriculum vitae e della lettera di presentazione.

Intanto, trovi qui alcune info utili:

Rispetto al curriculum vitae, sai che la base per una presentazione efficace è la chiarezza? Scarica il CV europeo e la Guida per la compilazione dell’Europass cliccando qui.

Un altro passo riguarda la conoscenza del mondo delle professioni: per una prima esplorazione segui il link. Potrai consultare la banca dati Orientaonline dell’ISFOL - Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori del Ministero del Lavoro, ricca di schede e news sempre aggiornate sui percorsi professionali.
Per approfondire, rispetto alle opportunità di stage, le offerte di lavoro in Italia e all’estero, anche stagionali, i concorsi, consulta i link utili: Orientamento, Corsi di Formazione e Corsi universitari, Offerte di Lavoro, Formazione e lavoro… e di più ancora!

In particolare se studi o intendi lavorare nel mondo dell’arte: presso il servizio di Tutorato gestito dall’ESU presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia trovi una raccolta sempre aggiornata di concorsi, premi e annunci di lavoro mirati! E’ consultabile liberamente negli orari di apertura.
Per informazioni o per prendere appuntamento puoi contattare, di persona, per telefono o e-mail:

Sede: Centro di Orientamento e Consulenza psicologica CUORI - ESU
Palazzo Badoer, San Polo 2549, 30125 Venezia, 1° piano. Responsabile: dr.ssa Anna Tortorella
Orari: lunedì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00, martedì, mercoledì e venerdì 9.00-13.00
(in zona Basilica dei Frari, Rio Terà S.Tomà - dal secondo ponte di fronte alla chiesa, girando a sinistra). È presente un servoscala per persone con disabilità motoria.
Telefono: 041.5241.530/647 e-mail: cuori@esuvenezia.it

 

mappa (In caso di acqua alta maggiore di 1,05 m, conviene accedere dalla calle sul retro: prendendo da San Stin la calle del Tabacco, si gira subito a sinistra in calle del Magazen, il portoncino è al 2479/a, il campanello CUORI).

 

 L’ESU di Venezia, come previsto negli articoli 3 e 20 della Legge Regionale 8/98, ha il compito di indirizzare gli studenti della scuola superiore diplomandi e neodiplomati, e quelli dell'università laureandi e neolaureati, favorendo la scelta consapevole degli studi, la conoscenza generale della situazione socio - economica del territorio, le opportunità di lavoro connesse agli studi effettuati. 

P.Iva 01740230279
PEC: protocollo.esuvenezia@pecveneto.it