Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Tutorato Informativo c/o Accademia BB.AA.

Tutorato informativo presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia

 

tutoratoAccademiaOgni giorno, da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è possibile trovare a fianco alla segreteria dell'Accademia di Belle Arti il tutor (uno studente senior dell’Accademia) che svolge un servizio di accoglienza e orientamento per gli studenti, offrendo informazioni sulla didattica, sui servizi regionali per il diritto allo studio offerti dall'ESU, sui concorsi d'arte, sulle offerte di lavoro, sulle borse di studio, sui corsi di lingue e di informatica. Il Servizio Tutorato è gestito dal Centro di Orientamento e Consulenza Psicologica dell’ESU di Venezia.

Per diventare tutor, è necessario essere iscritti al secondo o terzo anno di un corso triennale o al primo o secondo anno di un corso magistrale dell’Accademia e partecipare alla selezione rivolta agli studenti risultati idonei per le borse di studio dell'Accademia. La "collaborazione studentesca" dura 150 ore e rientra in quanto previsto dal D.lgs. n.68/2012 che indica all'art.11 di dare precedenza agli studenti in condizioni economiche maggiormente disagiate. Inoltre, i tutor ricevono un'attività di formazione obbligatoria volta al corretto svolgimento del servizio. Leggi qui il "Regolamento delle Collaborazioni studentesche"

Diventare TUTOR per i propri compagni in Accademia di Belle Arti: collaborazione 150 ore retribuita

Consulta la graduatoria provvisoria dei tutor per il servizio tutorato informativo 2016/2017

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Dott.ssa Marta Boni, referente servizio tirocini e collaborazioni studentesche.

Sede: Centro di Orientamento e Consulenza psicologica CUORI - ESU
Palazzo Badoer, San Polo 2549, 30125 Venezia, 1° piano. Responsabile: dr.ssa Anna Tortorella
Orari: lunedì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00, martedì, mercoledì e venerdì 9.00-13.00
(in zona Basilica dei Frari, Rio Terà S.Tomà - dal secondo ponte di fronte alla chiesa, girando a sinistra). È presente un servoscala per persone con disabilità motoria.
Telefono: 041.5241.530/647 e-mail: cuori@esuvenezia.it

 

mappa (In caso di acqua alta maggiore di 1,05 m, conviene accedere dalla calle sul retro: prendendo da San Stin la calle del Tabacco, si gira subito a sinistra in calle del Magazen, il portoncino è al 2479/a, il campanello CUORI).

 

 L’ESU di Venezia, come previsto negli articoli 3 e 20 della Legge Regionale 8/98, ha il compito di indirizzare gli studenti della scuola superiore diplomandi e neodiplomati, e quelli dell'università laureandi e neolaureati, favorendo la scelta consapevole degli studi, la conoscenza generale della situazione socio - economica del territorio, le opportunità di lavoro connesse agli studi effettuati. 




P.Iva 01740230279
PEC: protocollo.esuvenezia@pecveneto.it