Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Residenza Ai Crociferi

 

Cannaregio 4878, Campo ai Gesuiti

mappa

 

 

Breve descrizione

Una nuova, moderna e funzionale residenza universitaria è disponibile a Venezia dall'anno accademico 2013/2014. La Residenza Universitaria ai Crociferi (già convento ai Crociferi e già caserma Manin) - progtra cui l'ESI di veneziaettata e realizzata dalla Fondazione Iuav con il concorso di numerosi enti e istituzioni (tra cui l'ESU di Venezia) - restituisce alla città un importante complesso architettonico chiuso e inutilizzato da oltre cinquant'anni. Complessivamente la residenza, di elevati standard di qualità di soluzioni tecnologiche ad alta efficenza, dispone di 255 posti alloggio di cui 106 destinati a studenti in possesso dei requisiti stabiliti dalla Giunta Regionale nei piani annuali di intervento per il diritto allo studio universitario inseriti nelle graduatorie ESU.

  • 53 camere doppie con bagno privato (doccia e bagno separati); angolo cottura in numerose stanze con piastre ad induzione
  • Bar, ristorante, internet, biblioteca, sala riunioni, sala studio, palestra, archivio, lavanderia

Guarda il video presentazione

Come arrivarci

Dalla Stazione ferroviaria e da Piazzale Roma linee Actv: 1 (fermata Ca’ D’Oro); linea 4.2, 5.2 (fermata Fondamenta Nove)

Per orari, agevolazioni e informazioni sui trasporti di navigazione urbana clicca qui

Dall’aeroporto “Marco Polo”: linea automobilistica Actv 5 (arrivo a P.le Roma); linea di navigazione Alilaguna (fermata Fondamenta Nove)

Per informazioni > http://www.we-crociferi.it

 

P.Iva 01740230279
PEC: protocollo.esuvenezia@pecveneto.it