Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di amministrazione dell'Azienda è nominato con decreto del Presidente della Giunta Regionale ed è composto da:

  • il Presidente;
  • quattro rappresentanti della Regione eletti dal Consiglio regionale con voto limitato a tre;
  • quattro rappresentanti delle Università, di cui due eletti dalla componente studentesca.

Le funzioni di segretario del Consiglio di amministrazione sono svolte dal Direttore dell'Azienda.

Il Consiglio di amministrazione, nell'ambito degli indirizzi regionali, definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare indicandone le priorità, emana le conseguenti direttive per l'azione amministrativa e verifica i risultati della gestione amministrativa.

In particolare sono di competenza del Consiglio di amministrazione:

  • l'approvazione del bilancio di previsione e le relative variazioni;
  • l'approvazione del conto consuntivo;
  • i regolamenti e la pianta organica del personale;
  • le deliberazioni relative alle trasformazioni patrimoniali;
  • la costituzione in giudizio e le transazioni

Il funzionamento del Consiglio di amministrazione è disciplinato da apposito regolamento approvato dal Consiglio stesso. [ Artt. 8, 9, 10 della Legge Regionale n. 8 del 7 aprile 1998 ]

Commissario Straordinario: Dr. Salvatore Castagnetta


P.Iva 01740230279
PEC: protocollo.esuvenezia@pecveneto.it