Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
             

Informazioni Privacy

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”)

ESU A.r.d.s.u. di Venezia (di seguito "ESU" o l’"Amministrazione"), titolare del trattamento dei dati personali, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali degli interessati che fanno richiesta e usufruiscono dei servizi erogati dall’ESU (di seguito anche gli "Studenti") attraverso il sito internet www.esuvenezia.it (di seguito anche il "Sito").

QUALI DATI PERSONALI POSSONO ESSERE RACCOLTI
L’ESU può raccogliere le seguenti categorie di dati personali, definite anche congiuntamente Dati Personali, che La riguardano:

  • Dati di Anagrafici di contatto – informazioni relative ai dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, e codice fiscale) e dati di contatto (numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e_mail e numero del documento di identità).
  • Dati relativi ai Recapiti – informazioni relative alla Sua cittadinanza e residenza
  • Dati del Documento di Riconoscimento – informazioni relative al documento di riconoscimento rilasciato
  • Dati di Profilo – informazioni relative al bando accademico cui intende partecipare.
  • Dati relativi all’Iscrizione Universitaria – informazioni relative al percorso accademico (come ad esempio Università, facoltà, corso di laurea, numero di matricola) nonché le informazioni relative al merito (come ad esempio il numero di crediti maturati).
  • Dati relativi allo Status di Studente – informazioni relative alla condizione di studente fuori sede.
  • Dati Economici – informazioni relative alla situazione economica ivi inclusa l’Attestazione ISEE Diritto allo Studio Universitario e relative allo stato dei versamenti delle tasse regionali.
  • Utilizzo del Sito – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il Sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie www.esuvenezia.it che ne regola i dettagli).

Al fine di erogare taluni dei servizi offerti, l’ESU potrebbe raccogliere anche alcuni dati annoverabili tra le "Categorie particolari di dati personali" di cui all’art. 9 del GDPR, in particolare i dati relativi alla Sua eventuale disabilità, al grado della stessa nonché relativi ad intolleranze alimentari ed allergie rilevanti per il servizio di ristorazione. Tali dati potranno essere trattati esclusivamente nei limiti di quanto previsto dal medesimo articolo 9. Di seguito, i Dati Personali e le Categorie particolari di dati personali saranno definite congiuntamente i "Suoi Dati".

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI
L’ESU raccoglie e tratta i Suoi Dati attraverso la compilazione da parte Sua dello specifico form presente nella sezione dedicata alla richiesta dei servizi compilabile on-line Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy. Le chiediamo, inoltre, di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.    

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
L'ESU tratta i Suoi Dati in relazione ai servizi offerti attraverso il Sito, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’Amministrazione, come di seguito descritto.
a. Finalità di garantire e promuovere il Diritto allo Studio Universitario, nell’ambito delle competenze affidate all’ESU dalla Regione Veneto (Legge Regionale n. 8 del 7 aprile 1998), fornendo assistenza e sostegno agli studenti universitari mediante l’erogazione di benefici e servizi, tra cui l’ammissione alle residenze e alloggi universitari, l’erogazione di Borse di Studio e prestiti nonché le provvidenze per studenti disabili.
b. Finalità di erogazione di ulteriori servizi, connessi con il Diritto allo Studio Universitario, quali il servizio di ristorazione, orientamento allo studio e al lavoro, consulenza psicologica, tutorato e promozione di attività culturali e scambi internazionali tra studenti. Presupposto per il trattamento: il presupposto per il trattamento dei Suoi Dati per entrambe le finalità sopra descritte subb. a e b è l’esecuzione di un compito di interesse pubblico. Per l’eventuale trattamento delle Categorie particolari di dati personali che La riguardano non sarà necessario il Suo consenso, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. g) del GDPR. Il conferimento dei Suoi Dati per queste finalità è necessario per poter dar corso alla richiesta da Lei formulata; in difetto non potremmo darvi corso.
c. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria L’ESU potrà, inoltre, trattare i Suoi Dati per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria. Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo di legge.


COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
L’ESU utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati. Tutti i Suoi Dati sono conservati sui nostri server sicuri o in copie cartacee sicure, o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI
Conserviamo i Suoi Dati solo per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se gli stessi sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i Suoi Dati per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. In particolare, i Suoi Dati saranno conservati per 10 anni dalla cessazione dello status di Studente. Limitiamo l’accesso ai Suoi Dati solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti. I Suoi Dati che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi tra i quali, in particolare, la società Sarca Catering s.r.l. che fornisce il servizio di ristorazione. Inoltre, i Suoi Dati potranno essere comunicati, sempre nell’ambito delle attività istituzionali dell’Amministrazione, all’Università di iscrizione nonché ad altri enti pubblici quali, in particolare, la Questura. La preghiamo di contattarci all’indirizzo di posta elettronica segreteria@esuvenezia.it, se desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i Suoi Dati.

CONTATTI
I dati di contatto di ESU, quale titolare del trattamento, e del responsabile della protezione dei dati (DPO) sono i seguenti:

A.R.D.S.U. – ESU di Venezia
Sede Amministrativa: Venezia, Dorsoduro 3439/A
Tel: 0412727112 – mail: segreteria@esuvenezia.it

"D.P.O." (Data Protection Officer - Responsabile della protezione dei dati)
e-mail: dpo@esuvenezia.it

Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi Dati, Le chiediamo di contattare il numero di telefono 041.2727112 o mandare una mail all’indirizzo segreteria@esuvenezia.it.

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni Lei ha il diritto chiederci:

  • l’accesso ai Suoi dati personali,
  • la rettifica dei dati in nostro possesso,
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile,
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle Sue richieste. Tuttavia, se lo desidera, potrà inoltrare i Suoi reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali), utilizzando gli estremi reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.


P.Iva 01740230279
PEC: protocollo.esuvenezia@pecveneto.it